skip to Main Content

Il nostro territorio

Situata nella frazione Badia di Montecorona, vicino a Umbertide in provincia di Perugia, l’azienda agricola Canavelle esiste da ben 4 generazioni. Per più di un secolo ha continuato a crescere ed espandersi, senza però mai dimenticare le tradizioni del passato. Amiamo il nostro territorio: terreno fertile e prospero circondato da maestose colline verdi, nel cuore della regione più bella d’Italia, l’Umbria. Per questo salvaguardiamo l’ambiente, utilizzando impianti fotovoltaici che riducono l’immissione di anidride carbonica e rilasciano solo energia pulita. La produzione della nostra pasta avviene senza l’utilizzo di prodotti di sintesi, quali pesticidi o diserbanti, sfruttando la naturale fertilità del suolo, per evitare ogni forma di inquinamento e per produrre, così di conseguenza, alimenti di alta qualità.

Il nostro lavoro

Per la produzione della nostra pasta utilizziamo solo fertilizzanti e antiparassitari naturali, non di sintesi chimica.

Pratichiamo rotazioni colturali e lavorazioni attente al mantenimento del suolo e del terreno.

Lavoriamo con cura, dedizione, passione e impegno da sempre, perchè siamo fieri di quello che facciamo. Siamo contadini, imprenditori e produttori.

I nostri valori

  • Cura e rispetto dell’ambiente: perchè è importante per noi tutelare il nostro meraviglioso territorio, non andando ad alterare l’equilibrio del suolo mediante l’uso di tecniche artificiali.
  • Passione: perchè da sempre amiamo quello che facciamo, lavorando a contatto con la natura, perchè il verde e la terra sono per noi motivo di orgoglio e benessere.
  • Dedizione e impegno: le nostre coltivazioni e tutti i nostri prodotti sono come dei figli, che vanno curati giorno dopo giorno, con amore e perseveranza.

La nostra pasta

La nostra pasta è motivo di orgoglio. Non solo perchè è il frutto di impegno e dedizione, ma anche perchè è il risultato di un lavoro di alta qualità.

Viene prodotta presso un pastificio artigianale ai piedi del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, in provincia di Pescara.

Per la produzione della pasta utilizziamo solo la nostra farina, naturale e italiana al 100%. E’ interamente trafilata in bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. L’ultimo ingrediente è l’acqua purissima di sorgente.

Back To Top